Tutte le informazioni sul ciclo di testosterone enantato WikiStero La Bibbia degli steroidi anabolizzanti
Tali proprietà potrebbero in parte spiegare gli eventi cardiovascolari che si osservano in questi casi. TESTO-ENANT ® è utile in caso di castrazione, enucodismo, impotenza su base endocrina, climaterio maschile, ipogonadismo testicolare o secondario a malattia ipofisiaria, come terapia ormonale sostitutiva per alleviare la tipica sintomatologia. È possibile ottenere comodamente testosterone enantato in vendita online da aziende farmaceutiche. In periodi più recenti dapprima il fisiologo francese Claude Bernard nel 1855 e soprattutto il suo connazionale Charles Brown-Sequard nel 1889 formularono l’ipotesi della secrezione endogena integrativa per consentire una organoterapia. In passato si pensava che il testosterone avesse funzioni prettamente sessuali; recentemente si è scoperto che il suo ruolo va molto oltre la mera sessualità e coinvolge tutto il corpo.
- Il dosaggio di partenza raccomandato è spesso compreso tra 200 e 500 milligrammi a settimana, suddivisi in due o più iniezioni.
- Esistono diverse forme di testosterone disponibili, ognuna con le proprie proprietà e caratteristiche uniche.
- Concentrazioni massime di testosterone di 20 ng/ml sono state misurate fra 1,5 e 3 giorni dopo la somministrazione i.m.
- Gli studi di tossicità acuta, comunque, mostrano che il testosterone enantato, l’estere contenuto in Testoviron, può essere classificato come non tossico in seguito a somministrazione singola.
- Il testosterone biodisponibile è dato dalla somma del testosterone libero (DHT) e del testosterone legato ad albumina.
Ipogonadismo maschile: cause, sintomi e cura
Utilizzare sempre Arimidex durante l’utilizzo del ciclo Test E. Questo ti proteggerà dai vari effetti collaterali. Il testosterone è un ormone potente ma non certo privo di effetti collaterali, in gran parte dovuti alla sua elevata tendenza alla conversione in estrogeni. La conseguente ritenzione idrica e l’aumentato accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo, vanno, per esempio, ad appannare la definizione muscolare dando al muscolo il caratteristico aspetto a “palloncino” e privandolo di dettagli estetici. L’eccesso di estrogeni favorisce anche la comparsa di ginecomastia, un difetto estetico che nel maschio porta ad una crescita anomala di tessuto mammario. Per tutti questi motivi individui particolarmente suscettibili ai sopraccitati effetti collaterali, dovrebbero abbinare al testosterone enantato un farmaco estrogeno antagonista, come il Nolvadex ® ed il Proviron ®, in grado di tenere sotto controllo i livelli di estrogeni.
Effetti Collaterali Androgenici e Inibitori della 5-alfa Reduttasi
Fertilità La terapia sostitutiva con testosterone può ridurre reversibilmente la spermatogenesi (vedere paragrafi 4.8 e 5.3). Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di TESTO ENANT® in pazienti di età superiore a 65 anni. Attualmente non vi è accordo sui valori di riferimento di testosterone specifici per l’età. Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di TESTO ENANT in pazienti di età superiore a 65 anni. Nei pazienti affetti da grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o da cardiopatia ischemica, il trattamento con testosterone può indurre complicanze gravi caratterizzate da edema con o senza insufficienza cardiaca congestizia.
→ Ciclo dello stack di testosterone enantato:
Il testosterone enantato iniettabile è sicuro da usare, conveniente e non ha bisogno di somministrazione regolare (la sua emivita di eliminazione è di circa 4,5 giorni). Quando si autentica acquistare testosterone enantato iniezione e somministrare il farmaco in conformità con le dosi raccomandate, si dovrebbe sapere che non ci sarà alcun pericolo per la salute del vostro fegato. Il testosterone viene impiegato nella terapia ormonale insieme alla chirurgia plastica nel processo di transizione FtM, dal sesso femminile a quello maschile. Case report nel quale si denuncia la comparsa di acne fulminante in seguito all’assunzione di testosterone enantato in un adolescente di alta statura.
Ogni ml di soluzione iniettabile contiene 250 mg di Steroidi, corrispondente a 180 mg di testosterone. Quando il farmaco viene somministrato a dosi superiori a quelle impiegate nella terapia sostitutiva in uomini con ipogonadismo, può verificarsi inibizione della funzione testicolare e diminuzione del volume dell’eiaculato. Per questa ragione si consigliano cicli di cura di 4 settimane da intervallare con uguali periodi di pausa. Nei cardiopazienti e nei soggetti con malattie renali o epatiche può verificarsi edema, che può venire accentuato dalla concomitante somministrazione di corticosteroidei o di ACTH. Come tutti gli steroidi anabolizzanti, il TESTO ENANT® può aumentare la risposta agli anticoagulanti e può rendersi necessaria la riduzione del loro dosaggio onde mantenere il tempo di protrombina al livello desiderato. È fondamentale affrontare i cicli e le combinazioni con il Test E con cautela e sotto la guida di un professionista sanitario qualificato o di un allenatore esperto.
Sulla base di uno studio di ricerca, il testosterone enantato aumenta la forza entro 6-12 settimane. I protocolli di PCT possono variare a seconda di fattori individuali come la durata e il dosaggio del ciclo a base di testosterone, nonché la risposta e la tolleranza personali. Tuttavia, un approccio comune alla PCT prevede l’utilizzo di composti come i modulatori selettivi dei recettori degli estrogeni (SERM) e/o gli inibitori dell’aromatasi (AI). SERM come Tamoxifene o Clomifene sono comunemente utilizzati durante la PCT per bloccare i recettori degli estrogeni, stimolare l’asse HPG e favorire la produzione naturale di testosterone. Gli inibitori dell’aromatasi possono essere utilizzati per controllare i livelli di estrogeni e prevenire gli effetti collaterali estrogenici.